Il Golf in città

Il Golf in città

All’interno della città in via Cupa del poligono, sotto la splendida collina di Posillipo, si trova il centro sportivo del CUS (Centro Universitario Sportivo), dotato di un campo di pratica golf che si estende su una superficie di circa mq. 22.000, con circa 50 postazioni di tiro, n. 2 bunkers, pitching green, putting-green e 3 buche giocabili con 3 anelli di percorso gara. L’impianto è completamente illuminato ed ha un sistema computerizzato per l’irrigazione, un’area verde attrezzata per l’intrattenimento dei soci all’aperto (nel nostro caso alle mamme e/o papà dei piccoli golfisti) delimitata da due strutture definite ”casa colonica” e ”casa padronale”.

La casa colonica, di circa mq. 400, ospita spogliatoi, la segreteria operativa, l’ambulatorio medico, il pro-shop, il deposito sacche, l’officina cart e trattori, la tavernetta e al secondo livello una abitazione per il custode.

La casa patronale, di circa mq. 1.200, è su tre livelli ed ospita la Club-house, la segreteria del circolo, la sala riunioni, la presidenza, la sala TV, il salottino, i servizi igienici ed il garage. L’Associazione C.U.S. è apartitica e rientra nel novero delle società non commerciali guidata dall’attuale Presidente, Prof. Elio Cosentino.

 

Le applicazioni del Golf in un contesto cittadino sono numerose, qui di seguito alcuni esempi con:

SWING DUKE                                                                                                    GOLF DARTS